mercoledì 18 ottobre 2006

Geekness

Ho trovato questo sito che misura quanto uno è geek, e l'ho provato subito. Devo dire che alcune domande che vengono utilizzate per capire il livello di geekness di una persona a me sembrano normali... Per esempio, questa: "io ho citato il grande maestro Jedi Yoda almeno quasi seriamente".

In effetti, a lezione lo cito spesso. Un tipico dialogo è questo:

"Allora, hai fatto i compiti?", domando candidamente.
"Eh, certo", risponde l'interrogato, ancora più candidamente, se possibile.
"Bene, vediamo!", inquisisco.
"Ma non ci sono riuscito...", si difende.
"Allora non contiamo storie: non li hai fatti!", accuso.
"Però ci ho provato!", tenta di salvarsi il povero studente.
"Aah, no! Cosa dice il maestro Yoda a Luke?". E qua l'auditorio è completamente spiazzato.
"Eehhh?".
"Yoda, hai presente? Cosa dice a Luke dopo che ha provato a sollevare l'astronave dal fango e non ci è riuscito? Luke dice che ci ha provato, e Yoda?".
"Eeehmmm...".
"Ma non sapete niente di niente! Yoda dice: No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare!".

(Comunque ho ottenuto un punteggio di 31.95266%)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Vinto! 33.13609%
(ma conosco uno con puntini davanti e dietro il nome che secondo me supera il 90%)

Anonimo ha detto...

invece mi sono limitato a 41.2%, oltre a lamentarmi per la pessima traduzione (assolutamente non-geek) e però apprezzare il fatto che avere un orologio digitale Casio conti per due punti :-)

zar ha detto...

Quando ho risposto alla domanda sull'orologio digitale Casio ho pensato a te, infatti :-)

Come avete fatto a sorpassarmi? Possedete una spada laser, forse?

Anonimo ha detto...

Ho provato il test e sono della stessa categoria di professore (30,5 ecc.). Mi sento un po' geek

Anonimo ha detto...

++++++ Geek Estremo ................................≥55%

Prof ma non devo preoccuparmi vero? faccio solo la terza non sono troppo giovane per questo punteggio?

credo proprio che andrò a giocare a D&D e non ci penserò più.

Saluti, un suo studente di 3^a A

zar ha detto...

Sarebbe bene andare a studiare...

JohannesBorgen ha detto...

33.13609%

Ok, non mi preoccupo...
...torno ad impostare samba per il collegamento tra linux e windows nella lan di casa tra i miei 4 computer...

zar ha detto...

Esagerato...