Ebbene, ce l'hanno fatta. Da più di otto anni tre loschi individui pubblicano una rivista amatoriale di matematica ricreativa. Ogni mese esce un numero, e questo significa che ogni mese pensano, leggono, scrivono e (cosa non trascurabile) leggono il materiale che i lettori spediscono loro, per poi riorganizzarlo, riimpaginarlo, e pubblicarlo.
Amatoriale non significa, naturalmente, fatto coi piedi. Anzi, io sostengo che le cose fatte per passione siano decisamente migliori di quelle fatte perché ci pagano. E i tre loschi individui, nessuno li ha mai pagati...
Dunque auguri e complimenti, perché pochi minuti fa è arrivato, nella casella di posta degli abbonati, il numero 100.
7 commenti:
beh, che dire, complimentoni, anche solo per la costanza.
niente male per tre loschi individui...
Prof,
grazie. A ben vedere dovremmo ringraziarti per ben più d'una ragione (ad esempio, per l'incredibile tempismo nell'affidare alle poste italiane una "scheda computer" dentro una scatola di morsa da tavolo, che è arrivata giusto il giorno della diffusione del 100); per questo blog, per la costanza nel leggere RM, e per altro ancora.
Troppe cose, e allora ringraziamo solo per gli auguri e questo bellissimo post nel tuo blog.
Grazie davvero.
(Alice-Rudy-Piotr)
:-)
sapete anche che il professore fa leggere agli studenti dei numeri del vostro mensile?
Uffi, ho provato a guardarmi i primi numeri e i relativi problemi, ma per il 99.9% delle cose non ci capisco niente (guardando le soluzioni :P)
Diventerà un obiettivo per me riuscire a risolverne almeno uno!uwnnt
Eh, non sono problemini che si risolvono in 5 minuti. Provane qualcuno tra i più semplici, giusto per iniziare...
Posta un commento