La scuola dal punto di vista di un prof di matematica
domenica 3 ottobre 2010
Prezi
Scopro oggi Prezi: trovo che queste presentazioni potrebbero essere una valida alternativa a quelle fatte in powerpoint usando il Comics Sans…
3 commenti:
topor
ha detto...
finalmente!! avevo visto girare su internet queste presentazioni già un anno fa, ma non sono riuscita a saperne qualcosa da nessuno (come si chiamasse il programma e dove si potesse reperire)... fino ad oggi.... GRAZIE!! La trovo fantastica, un'alternativa a powerpoint imbattibile per la diversità di impostazione: intuitiva, più facile da seguire, permette di collegare più argomenti in modo non lineare, consente di costruirsi uno schema visivo di ciò di cui si sta parlando, e accompagna molto meglio una spiegazione orale agevolando l'ascoltatore, che segue meglio e con più attenzione
Attualmente no, ma i miei figli a scuola un bel po', e fino adesso hanno usato powerpoint. Matteo quando l'ha vista si è commosso. Ho appena fatto l'iscrizione al sito!!! (adesso mi scateno, presento qualsiasi cosa)
3 commenti:
finalmente!!
avevo visto girare su internet queste presentazioni già un anno fa, ma non sono riuscita a saperne qualcosa da nessuno (come si chiamasse il programma e dove si potesse reperire)... fino ad oggi.... GRAZIE!!
La trovo fantastica, un'alternativa a powerpoint imbattibile per la diversità di impostazione: intuitiva, più facile da seguire, permette di collegare più argomenti in modo non lineare, consente di costruirsi uno schema visivo di ciò di cui si sta parlando, e accompagna molto meglio una spiegazione orale agevolando l'ascoltatore, che segue meglio e con più attenzione
Bene, bene... Devi fare delle presentazioni?
Attualmente no, ma i miei figli a scuola un bel po', e fino adesso hanno usato powerpoint.
Matteo quando l'ha vista si è commosso.
Ho appena fatto l'iscrizione al sito!!! (adesso mi scateno, presento qualsiasi cosa)
Posta un commento